Orientamento Permanente

Nelle politiche europee e nazionali per la realizzazione degli obiettivi e delle strategie di “Lisbona 2010” e di “Europa 2020”, l’orientamento lungo tutto il corso della vita è riconosciuto come diritto permanente di ogni persona, che si esercita in forme e modalità diverse e specifiche a seconda dei bisogni, dei contesti e delle situazioni.
Oggi l’orientamento non è più solo lo strumento per gestire la transizione tra scuola, formazione e lavoro, ma assume un valore permanente nella vita di ogni persona, garantendone lo sviluppo e il sostegno nei processi di scelta e di decisione con l’obiettivo di promuovere l’occupazione attiva, la crescita economica e l’inclusione sociale.
In quest’ottica l ‘ Ufficio scolastico regionale per la Sardegna ha ravvisato l’opportunità e la necessità di implementare azioni progettuali  e operative su tutto il territorio regionale, a tale scopo è stato costituito un opportuno staff per il coordinamento delle attività formative in oggetto.

 

 “ORIENTARE CONTRO LA DISPERSIONE”
………….Seminario regionale sul contrasto alla Dispersione Scolastica
…………..(nota USR Sardegna n°1469 – 4Feb2019)
……………Elenco scuole associate all’evento di TERRALBA
……………Elenco scuole associate all’evento di  OZIERI

………..….Modulo di Iscrizione  (disponibilità: 10Feb2019 –  800   20Feb2019 – 1300)

……………………….…. TERRALBA (via Rio Mogoro, 55) – Martedì   26 febbraio 2019

……………………….…. OZIERI (via Sebastiano Satta, 6) – Mercoledì   06 Marzo 2019.
……………
Materiali del Seminario
……………Memories 
(dimensioni > 100MB)
……………Rassegna Stampa

 

 COSTITUZIONE STAFF REGIONALE DI SUPPORTO   (nota USR Sardegna n°14713 – 28Ago2018)

 

Conclusioni del CONSIGLIO sulla RIDUZIONE dell’ABBANDONO SCOLASTICO e sulla PROMOZIONE
……… del SUCCESSO SCOLASTICO – 2015/C 417/05  
(15 Dicembre 2015)

 

 LINEE GUIDA NAZIONALI   (nota MIUR n°4232 – 14Feb2014)

 

 

SCEGLI TRA LE OPZIONI

Questo sito non fa uso di Cookies di profilazione ma solo di Cookies necessari per una corretta fruizione dei contenuti. Continuando a utilizzare queste pagine web non modificando le impostazioni del browser o cliccando su " ACCETTO ", permetti e approvi il loro utilizzo. Maggiori informazioni

Per approfondimenti sulla nostra politica di gestione della privacy, è possibile visitare la pagina "PRIVACY POLICY" disponibile come penultima entrata a destra del menu' principale. GRAZIE

Chiudi